Forte & Leggero, opere di pittura e scultura di Cinzia Fiaschi, Giovanni Ginestroni e Andrea Mancini in mostra al 166Arte di Firenze fino al 14 settembre. Catalogo in mostra.
“Assimilare la pittura alla ricerca di inquietudine, è questo l’obiettivo di Andrea Mancini. Figurazioni silenziose, giochi di luce e ombre vivono su un insieme di colori spenti. Colori leggeri, piume sparse sulla tela che lasciano spazi vuoti, libri e copertoni dai colori forti ma tenui che si accumulano e si compenetrano tra di loro all’interno della tela. Sono i “Soft Paintings”, li vedremo per la prima volta nella loro essenzialità e leggerezza in esclusiva per questa mostra.”
Oltre alle tele della Fiaschi, alle sculture di Ginestroni e alle tecniche miste di Mancini, si potranno ammirare gli accessori creati da Stefania Alba: stampe su tessuti selezionati e preziosi sono multipli in tiratura limitata delle opere degli artisti in mostra, come Cinzia Fiaschi e Andrea Mancini. I soggetti della Fiaschi e di Mancini , sono riproposti attraverso borse e foulard a marchio 166A, trasformandosi in pezzi unici da indossare. Siti degli artisti: Cinzia Fiaschi, Giovanni Ginestroni, Andrea Mancini.
Forte & Leggero al 166arte, Via Cavour 166A (Lato Piazza Libertà) Firenze. tel. 055 5389062 / 329 8126261, orari: 10-13 / 17-19,30 (8-24 agosto chiuso)
Vedi anche FortyFive Feathers (Soft Paintings) e l’articolo Forte & Leggero sul Blog del 166Arte