Quest’anno sarò presente alla IX Biennale D’arte di Firenze, 30 novembre – 8 dicembre 2013, Fortezza da Basso, con l’opera “Legname #1321” del ciclo Recycling Paintings. L’opera in questione avrà uno sponsor d’eccezione: la Fiorgen Onlus, la Fondazione per la Ricerca Scientifica in ambito genetico a cui ho ho fatto la donazione del dipinto che verrà esposto alla rassegna internazionale d’arte fiorentina. La Fondazione, (che annovera tra i suoi testimonials noti personaggi della cultura italiana tra cui Cristina Acidini, Antonella Boralevi, Giovanna Folonari) bandirà l’opera in un’asta pubblica per la raccolta di fondi a favore dello studio e della ricerca sulle malattie genetiche che affliggono bambini ed adulti. Ringrazio la Fiorgen per questa opportunità di dare il mio contributo solidale ad uno scopo i cui benefici spero diano presto i suoi frutti per il bene di tutti.
Quest’anno più che mai la Biennale di Firenze affronta il dialogo tra generazioni, argomento caldo del dibattito pubblico. E lo fa attraverso quella prospettiva internazionale che le è propria. Luoghi d’elezione la sala della musica all’Ex Tribunale di Piazza San Firenze e la Fortezza da Basso. Un ruolo da protagonista sarà recitato da ART CLASH, movimento artistico che coinvolge California State University, Florence e Scuola Lorenzo de’ Medici. La mostra, curata da Lilia Lamas e Marsha Steinberg, riunisce le opere di 15 artisti emergenti. – See more at: http://www.florencebiennale.org/clash.php#sthash.TzadGyOl.dpuf
Gent.mo Maestro Mancini,
desidero ringraziarla per la generosa collaborazione che da questa edizione la lega alla ricerca FiorGen.
L’asta del 11 gennaio ha avuto un grande successo e tutte le opere sono state aggiudicate permettendoci di realizzare quasi 20.000 euro che dedicheremo interamente alla ricerca volta alla diagnosi precoce di malattie degenerative e genetiche.
Nello specifico la sua opera è stata aggiudicata…
Cordiali saluti
Giovanna Folonari
Consigliere Fondazione FiorGen Onlus